La Thuile

Se siete dei bikers avete trovato il posto giusto! Potrete infatti godervi i numerosi sentieri del Bike Park e cimentarvi su tracciati di livello mondiale. Tra una risalita e l’altra fate una tappa a Lo Ratrak, troverete un menù dedicato a voi e pacchetti take away per chi non vuole perdersi neanche un minuto in pista!

Se invece amate pedalare, potrete organizzare diverse escursioni in mtb, più o meno impegnative, ma tutte caratterizzate da panorami unici ai piedi del Monte Bianco e del Ghiacciaio del Rutor. Volete andare lontano? Non preoccupatevi del pranzo: passate da noi e ritirate il vostro pic-nic prima di partire, dovrete solo infilarlo nello zaino e gustarlo ovunque andrete!

Prenota il tuo pic-nic

Come raggiungerci in bici con gli impianti di risalita

Prendete entrambe le seggiovie e all’arrivo di Chalet Express, imboccate in discesa il tracciato Flow, indicato sulla mappa dei percorsi con la lettera H, passerete proprio davanti a noi!

Come raggiungerci in bici da La Thuile

Sterrato

Se amate lo sterrato seguite il tracciato F, Comino, con partenza in prossimità del campeggio (1.473m). Il percorso a tornanti si snoda nel bosco per poi sbucare in zona Piloni e raggiungere il nostro locale a Les Suches (2.200m).

Asfalto

Se preferite pedalare su asfalto dal centro del paese (1.441m) percorrete la strada diretta verso il Passo del Piccolo San Bernardo, all’altezza dell’Hotel Re delle Alpi, svoltate a sinistra e seguite la strada principale che porta fino a Les Suches (2.200m).

Ripartendo da Lo Ratrak, dopo un meritato break

Tracciati in discesa

Se volete godervi una bella discesa, avete accesso diretto ai tracciati H Flow, D Le Volpi, B Garin, E Muret, F Comino, S2 Tombeau, e parte dei tracciati S La Tour, O La Pousaz e T Verney.

Tracciati in salita

Se invece volete pedalare potete proseguire in salita sul tracciato Comino, lettera F, fino a raggiungere il Colle di Belvedere (2.588m). Lungo il percorso incrocerete a sinistra i trail I, Foyer, e L, Laghetto. Entrambi danno accesso alla zona del Bike Park che raggiunge La Joux e Promise (trail K Maisonnetes, K2 Ponteilles, M Lupin, O La Pousaz, J Cambogia, C La Joux).

Sulla destra invece, all’altezza dell’arrivo di Chalet Express, incrocerete il tracciato P Planey, che da accesso a: P1, Break Dance, e S, Tombeau. Più avanti invece il sentiero che porta al Colle di Fourclaz e conduce ai trail Z Touriasse e T Verney.

Sul sito ufficiale di La Thuile trovate la mappa, e una versione interattiva, di tutti i percorsi per mtb. Scaricatela qui!

NB: Le informazioni riportate in questa pagina hanno carattere puramente indicativo e non impegnano in nessun modo Lo Ratrak food & drink, che declina qualsiasi responsabilità in merito. È dovere degli utenti attrezzarsi adeguatamente e prendere tutte le precauzioni necessarie, valutando condizioni meteorologiche, ambientali e nivologiche, conformandosi alle direttive delle autorità competenti, informandosi preventivamente sullo stato dei tracciati e/o rivolgendosi a guide abilitate. Si invita, per ulteriori informazioni, a rivolgersi al Consorzio Operatori Turistici La Thuile, all’Office du Tourisme o alla società Funivie Piccolo San Bernardo.

Contattaci per informazioni e prenotazioni