Termini e Condizioni

Importanti informazioni legali

I presenti termini e condizioni (le “Condizioni del Sito”) individuano le regole sulla base delle quali la società Only Ski di Boscardin Luca & C snc (P.IVA 01046340079), con sede in Frazione Entrèves 122, 11016 La Thuile (Ao) (di seguito “noi” o “Lo Ratrak food & drink”) fornisce accesso al Sito web www.loratrak.it. Si prega di leggere attentamente le presenti Condizioni prima di ordinare eventuali prodotti. L’inoltro di ordini tramite il Sito (ora o in futuro) comporta l’accettazione da parte degli utenti delle presenti condizioni che disciplinano l’utilizzo del Sito stesso.

Lo Ratrak food & drink si riserva il diritto di variare nel tempo le presenti Condizioni, mediante modifica delle previsioni riportate su questa pagina. Nel caso in cui l’utente non accetti le nuove Condizioni, è tenuto a non utilizzare i servizi offerti e a non ordinare prodotti tramite il Sito. Si raccomanda di conservare una copia delle presenti Condizioni per futura consultazione. Lo Ratrak food & drink ha facoltà di modificare le presenti Condizioni in qualsiasi momento. L’utente è pertanto tenuto a controllare periodicamente le condizioni in vigore al momento dell’effettuazione dell’Ordine dei prodotti, poiché la versione pubblicata sul Sito a tale data troverà applicazione per tutti gli utenti che sono quindi tenuti al rispetto delle regole in vigore al momento in cui effettuano un Ordine.

L’uso di dati personali trasmessi tramite il Sito è disciplinato dalla nostra Privacy Policy.

Per chiarezza, si specifica che qualsiasi riferimento al “Sito” contenuto nelle presenti Condizioni comprende tutte le versioni attuali o future del sito web nonché qualsiasi applicazione mobile tramite la quale si abbia accesso al, e si utilizzi il, Sito.

 

1. Soggetti

1.1 IL VENDITORE

I prodotti acquistati su www.loratrak.it sono venduti direttamente dalla società Only Ski di Boscardin Luca & C snc (di seguito “Lo Ratrak food & drink”) P.IVA 01046340079, con sede in Frazione Entrèves 122, 11016 La Thuile (Ao), nell’unità locale: Lo Ratrak food & drink, Località Les Suches, 11016, La Thuile (Ao).

1.2 L’ACQUIRENTE

Il Cliente (o Acquirente) è il soggetto identificato dai dati inseriti all’atto della registrazione, o all’atto dell’inserimento dell’Ordine, e all’atto dell’accettazione delle presenti condizioni generali, che acquista il prodotto oggetto del presente contratto on-line, per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta.

1.2.1 Capacità giuridica ed età del Cliente: Effettuando un Ordine tramite il Sito, l’utente garantisce:

  • di aver la capacità di agire e concludere contratti giuridicamente vincolanti.
  • di avere compiuto 18 anni.

1.2.2 Il Cliente conferma e si impegna, qualora abbia una specifica allergia o intolleranza alimentare, a consultare attentamente la descrizione degli allergeni di ciascun prodotto e/o a contattare direttamente Lo Ratrak food & drink per verificare che il cibo sia indicato alle sue esigenze, prima di effettuare l’Ordine.

1.2.3 Qualora il Cliente abbia particolari esigenze alimentari dovute a motivi di salute, scelte personali, religiose o di altra natura, è tenuto a consultare con attenzione l’elenco degli ingredienti di ciascun prodotto e/o a contattare direttamente Lo Ratrak food & drink per verificare che il cibo sia indicato alle sue esigenze, prima di effettuare l’Ordine.

1.2.4 Bevande alcoliche: il Cliente accetta e dichiara che costituisce reato per qualsiasi soggetto di età minore di 18 anni acquistare, o tentare di acquistare, bevande alcoliche o per qualsiasi soggetto acquistare, o tentare di acquistare, bevande alcoliche per conto di un soggetto minore di 18 anni.

Qualora l’Ordine del Cliente includa qualsiasi bevanda alcolica,  si potrà richiedere allo stesso di fornire prova della propria età alla consegna dell’Ordine. Se il Cliente non è in grado di fornire la prova di avere 18 anni o, laddove Lo Ratrak food & drink ritenga ragionevolmente che le bevande alcoliche ordinate dal Cliente siano state acquistate per conto di una persona minore di 18 anni, si riserva il diritto di non completare la consegna delle suddette bevande.

  1. Oggetto del contratto

2.1. Con il presente contratto, rispettivamente, il Venditore vende e l’Acquirente acquista a distanza, tramite strumenti telematici, i beni di consumo indicati e offerti in vendita sul Sito www.loratrak.it.

2.2 Tutti i prodotti sono indicati nominativamente, ed è riportata una sintetica descrizione degli stessi che include gli ingredienti di composizione di ciascuno ed eventuali allergeni. Ulteriori elementi di supporto all’acquisto (come immagini e foto) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico.

2.3 Ai fini del presente contratto si presume che i beni siano conformi al contratto se coesistono le seguenti circostanze: a) sono conformi alla descrizione fatta dal Venditore e possiedono le qualità del bene che il Venditore ha presentato al Cliente; b) presentano la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il Cliente può ragionevolmente aspettarsi, o sono comunque conformi alla descrizione o alle qualità riportate sul Sito.

2.4. Se il prodotto presenta difetti tali da non renderlo conforme al contratto, l’Acquirente deve segnalare al Venditore tale circostanza al momento della consegna. È suo compito quindi verificare con attenzione lo stato del prodotto in fase di ritiro dello stesso.

2.5 In caso di dichiarate difformità, il Venditore si riserva di procedere a verifica dei vizi denunciati e, ove questi non fossero riscontrati o non fossero imputabili al Venditore, quest’ultimo non sarà ritenuto responsabile. Nel caso si procedesse ad ulteriori verifiche da parte di terzi, e il difetto non fosse riscontrato, o questo non fosse imputabile a difetti di fabbricazione e/o di conformità, il Cliente sarà tenuto al pagamento delle spese sostenute dal Venditore.

2.6 Tutti i prodotti vanno consumati immediatamente dopo la consegna nello stato in cui si trovano e non vanno conservati o manipolati in alcun modo. È compito del Cliente seguire scrupolosamente le indicazioni del Venditore riguardo all’utilizzo dei prodotti. Non sono imputabili al Venditore i vizi che dipendono da un uso non conforme del prodotto da parte del Cliente.

2.7 I prodotti rispettano tutte le normative igieniche e sanitarie, previste dalla legislazione nazionale e dell’Unione Europea per la produzione ed il confezionamento degli alimenti.

  1. Modalità di invio e di elaborazione dell’Ordine

3.1. Gli Ordini si compilano seguendo i passaggi e le istruzioni specificate nel Sito. Si ricorda di leggere attentamente la Privacy Policy e i presenti Termini e Condizioni, prima di effettuare l’acquisto.

3.2 Il Cliente nel Sito www.loratrak.it  accede ad un catalogo virtuale di prodotti, per ciascuno di essi sono indicati ingredienti, allergeni e prezzi. Individuato il/i prodotto/i di suo interesse, il Cliente può selezionarlo/i e aggiungerlo/i al “Carrello”.

In questa fase di selezione è possibile indicare:

  • la “Quantità” di prodotto desiderata.
  • la presenza di “Eventuali ingredienti indesiderati” di cui si richiede l’esclusione nell’apposito box dedicato. NB: Queste indicazioni devono riguardare eventuali ingredienti non graditi, selezionati esclusivamente fra quelli che compongono il prodotto. Tali ingredienti, laddove possibile, verranno eliminati dalla preparazione. Non sono invece previste aggiunte di alcun tipo di ingrediente estraneo alla composizione originale del prodotto, così come presentato sul Sito. In caso di richieste particolari, soprattutto se motivate da allergie e/o intolleranze alimentari, si raccomanda di contattare Lo Ratrak food & drink prima di procedere con l’Ordine.

Procedendo con “Ordina Ora” si procede ad una schermata dove:

  • sono elencati i prodotti scelti dal Cliente che egli può visualizzare ed, eventualmente, eliminare.
  • è indicato il prezzo complessivo del/i prodotto/i selezionato/i.
  • si può procedere con ulteriori acquisti.
  • vanno indicate la data e l’ora previste per il ritiro. I giorni e/o gli orari non selezionabili nel menù vanno di per sé ritenuti come non disponibili. Si raccomanda di scegliere accuratamente il giorno e l’orario prescelto per il ritiro allo scopo di evitare inutili disservizi. Se, fuori dagli orari di fruibilità del servizio si vuole ordinare per il/i giorno/i successivo/i va selezionata la data corretta prima di avere accesso agli orari disponibili.
  • vanno indicati tutti i dati del Cliente che procede all’acquisto.
  • vanno accettati i termini e le condizioni, di cui è disponibile la visualizzazione, con l’apposita spunta.

3.3 Il Cliente, verificata la correttezza dei dati inseriti e la corrispondenza del/i prodotto/i selezionato/i a quello/i da lui desiderato/i, procedendo su “Continua” deve:

  • selezionare la modalità di pagamento prescelta tra PayPal o Carta di Credito, servizio processato tramite Stripe. NB: In caso di mancata autorizzazione relativa ad un qualsiasi pagamento, l’Ordine non viene elaborato. È importante controllare tutte le informazioni immesse e correggere eventuali errori prima di procedere poiché, dopo averlo fatto, l’Acquirente concluderà il contratto di vendita e non sarà più possibile correggere eventuali errori o recedere dall’Ordine (fatto salvo quanto previsto nel paragrafo 3.5).
  • dopo aver selezionato il metodo di pagamento l’Ordine risulta in attesa, per procedere all’acquisto, ricontrollare tutte le informazioni e cliccare su “Pay now”. Seguire le istruzioni per effettuare il pagamento.
  • procedendo con l’acquisto il Cliente accetta implicitamente tutte le presenti condizioni generali, confermando anche di avere preso visione delle indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di pagamento, consapevole di essere l’unico soggetto responsabile nell’indicazione dei dati propri, della scelta e quantità dei prodotti acquistati e della scelta del momento della consegna. È pertanto compito del Cliente leggere attentamente le presenti condizioni prima di procedere, e conservarle per eventuali consultazioni future.

3.4 A seguito del pagamento, l’Ordine verrà processato al Venditore e sarà inviata al Cliente una mail di conferma, contenente il Numero d’Ordine, oltre ad un riepilogo dello stesso, che includerà l’indicazione dei prodotti acquistati, il prezzo totale, data e ora di ritiro, eventuali note. In questa fase l’Ordine risulterà in Stato di Elaborazione, nella mail è inserito anche un link da cui il cliente potrà visualizzare in tempo reale lo stato di preparazione dell’ordine stesso.

3.5 Modifica o recesso dall’Ordine: Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso in quanto trattasi di prodotti lavorati su ordinazione e soggetti a rapido deterioramento. Una volta che l’Ordine è stato inoltrato il Cliente conclude un contratto di vendita di prodotti con Lo Ratrak food & drink e, pertanto, non può modificare o recedere dall’Ordine e non ha diritto ad alcun rimborso. Tuttavia, ove desideri comunque tentare di modificare o recedere dall’Ordine, il Cliente può rivolgersi al seguente recapito: +39 3466094102. Il Cliente riconosce espressamente che non vi è alcun obbligo né assicurazione, tuttavia, riguardo al fatto che Lo Ratrak food & drink accetterà le richieste di modifica o recesso.

3.6 Eventuale rifiuto di esecuzione da parte di Lo Ratrak food & drink: Alla ricezione dell’Ordine, lo stesso risulterà in corso di Elaborazione e la prenotazione da parte del Cliente a tutti gli effetti confermata. In caso di eccezionali situazioni di impossibilità a fornire il servizio sarà compito di Lo Ratrak food & drink comunicare tempestivamente, a mezzo mail o telefono, eventuali rifiuti di esecuzione dell’Ordine e modalità di rimborso, e/o eventuali spostamenti dell’orario di consegna richiesto.

  1. Prezzo del prodotto

4.1 Tutti i prezzi indicati sono “IVA inclusa” ed espressi in Euro. La validità dei prezzi è quella indicata dalla procedura al momento effettivo di invio dell’Ordine al Venditore. I prezzi di alcuni, o tutti i prodotti, possono variare, senza necessità di alcun preavviso.

 

5. Modalità di pagamento

5.1 Il Cliente, procedendo con l’acquisto potrà pagare tramite PayPal o Carta di Credito. Nel primo caso il Sito avvierà la procedura di pagamento attraverso la tecnologia Paypal che gestisce i propri sistemi di pagamento (ad esempio le carte prepagate) e quelli delle principali carte di credito (ad esempio “Visa” e “Mastercard”). Nel secondo caso il pagamento verrà processato tramite la piattaforma di elaborazione di pagamento di Stripe.

5.2 Nel caso in cui il Cliente non porti a termine la procedura di pagamento, l’acquisto non sarà concluso, l’Ordine non avrà nessuna efficacia e il Venditore non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile per eventuali pregiudizi, diretti o indiretti, provocati dall’eventuale ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte di PayPal o Stripe.

5.3 Si rassicura il Cliente informandolo che in nessun momento della procedura di acquisto il Venditore è in grado di conoscere le sue informazioni finanziarie e bancarie non essendoci la trasmissione di tali dati al Venditore né la possibilità che questi siano intercettati dallo stesso o da altri suoi utenti. Nessun archivio informatico del Venditore, pertanto, contiene e conserva tali dati.

  1. Fatturazione

6.1 Per ogni Ordine pagato dal Cliente viene emessa la ricevuta di acquisto dal Venditore nei suoi confronti con le informazioni fornite all’atto dell’Ordine. Tale documento sarà inviato a mezzo mail. Il documento valevole fiscalmente verrà invece consegnato insieme all’Ordine al momento del ritiro.

  1. Modalità di consegna

7.1 Consegna: l’Ordine va ritirato dal Cliente esclusivamente in modalità Take Away presso Lo Ratrak food & drink SkiDrive (Località Les Suches, 11016 La Thuile, Aosta). Al momento del ritiro il Cliente dovrà mostrare al personale la mail di Conferma d’Ordine ricevuta, con relativo Numero d’Ordine, valevole come prova d’acquisto.

7.2 I tempi di consegna scelti dal Cliente e confermati dal Venditore sono indicativi. Lo Ratrak food & drink cercherà di fare il possibile per rispettare i termini pattuiti, ma non garantisce il ritiro entro i tempi stimati né eventuali ritardi saranno oggetto di alcun tipo di rimborso. Lo Ratrak food & drink si riserva altresì il diritto di modificare l’orario di consegna qualora quello scelto dal Cliente non risulti disponibile, il Cliente sarà comunque tempestivamente avvisato riguardo ogni eventuale cambiamento. In fase di consegna alcuni prodotti risulteranno già pronti ad essere ritirati, per altri il personale si riserva il diritto di terminare la preparazione solo una volta che si sia presentato il Cliente. Questa procedura ha l’unico scopo di consegnare il prodotto in condizioni ottimali.

7.3 Qualora l’Ordine contenga bevande alcoliche Lo Ratrak food & drink si riserva il diritto di non consegnare le suddette bevande ai minori di 18 anni o a coloro che, manifestamente, stiano acquistando le suddette bevande per conto di un minore.

7.4 È compito del Cliente verificare con attenzione lo stato del prodotto in fase di ritiro dello stesso, controllare che corrisponda a quanto ordinato, che risulti integro, non danneggiato, o comunque non alterato. Eventuali anomalie devono essere segnalate tempestivamente al personale e comunque entro e non oltre il giorno stesso. Si ricorda che si tratta di prodotti deperibili e che, in quanto tali, le nostre disposizioni di utilizzo prevedono che vadano tutti consumati immediatamente dopo il ritiro, senza in alcun modo essere manipolati o conservati oltre questi termini. Un uso non conforme dei prodotti da parte del Cliente, svincola il Venditore da qualsiasi responsabilità in merito ad eventuali deperimenti, alterazioni o anomalie.

7.5 Mancato ritiro: Nell’eventualità che il Cliente non si presenti all’orario pattuito in fase di Conferma d’Ordine la merce resterà disponibile al ritiro per non più di un’ora oltre l’orario indicato, in ragione della deperibilità dei prodotti stessi. Superato tale termine l’Ordine verrà automaticamente considerato come “Mancato Ritiro” e non sarà ammesso alcun rimborso. Se il Cliente dovesse presentarsi successivamente, Lo Ratrak food & drink farà il possibile per processare comunque l’Ordine, ma non garantirà che gli stessi prodotti saranno ugualmente disponibili, né che la preparazione dell’Ordine stesso non subirà ulteriori ritardi. Inoltre tale Ordine sarà considerato, per evidenti ragioni di deperibilità, come nuovo e di conseguenza verrà richiesto un nuovo pagamento dello stesso, totale o parziale, a seconda della tipologia dei prodotti ordinati.

  1. Diritto di recesso e responsabilità del Venditore

8.1 Una volta confermato il pagamento non è possibile recedere. Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso in quanto trattasi di prodotti lavorati su ordinazione e soggetti a rapido deterioramento. Una volta che l’Ordine è stato inoltrato il Cliente conclude un contratto di vendita di prodotti con Lo Ratrak food & drink e, pertanto, non può modificare o recedere dall’Ordine e non ha diritto ad alcun rimborso. Tuttavia, ove desideri comunque tentare di modificare o recedere dall’Ordine, il Cliente può rivolgersi al seguente recapito: +39 3466094102. Il Cliente riconosce espressamente che non vi è alcun obbligo né assicurazione, tuttavia, riguardo al fatto che Lo Ratrak food & drink accetterà le richieste di modifica o recesso.

8.2 Il Venditore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’Ordine nei tempi previsti dal contratto.

8.2. Il Venditore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo in caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio o di suoi subfornitori.

 

9. Privacy e informativa (Regolamento UE n. 2016/679 – G.D.P.R.)

9.1 Si rimanda alla Privacy Policy.

9.2 Modalità di archiviazione del contratto: ai sensi dell’art. 12, d.lgs. n. 70/2003, il Venditore informa l’Acquirente che ogni Ordine inviato viene conservato in forma digitale/cartacea sul server/presso la sede del Venditore stesso secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

  1. Garanzie prestate dal Cliente

10.1 Il Cliente garantisce, assumendosi ogni responsabilità e tenendo indenne il Venditore da qualsiasi conseguenza pregiudizievole, che i propri dati forniti all’atto dell’accettazione delle presenti condizioni generali e all’effettuazione dell’Ordine sono veritieri e permettono di individuare la vera identità del Cliente stesso il quale si impegna altresì ad informare immediatamente il Venditore in forma scritta, anche a mezzo e-mail, di ogni variazione dei dati forniti. Il Cliente è inoltre informato della necessità di comunicare al Venditore un indirizzo e-mail valido al fine di permettere l’inoltro delle Conferme d’Ordine, e un numero di telefono valido per ogni eventuale comunicazione di emergenza e variazioni.

10.2 L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal contratto.

  1. Validità delle comunicazioni

11.1 Il Cliente accetta che la notifica e le comunicazioni inerenti tutti i servizi on-line (comprese quelle relative agli Ordini di acquisto) siano effettuate dal Venditore in formato elettronico e-mail (posta elettronica), ne riconosce la piena validità anche probatoria e rinuncia espressamente fin d’ora a disconoscere il contenuto delle dichiarazioni inviate e/o ricevute in formato elettronico tramite e-mail.

11.2 – Le comunicazioni al Venditore, tranne quando sia espressamente prevista una modalità specifica, potranno essere effettuate dal Cliente tramite e-mail all’indirizzo lo-ratrak@onlyski.eu.

 

12. Legge applicabile

Per tutti i servizi del Sito del Venditore, anche con riferimento ai rapporti tra Cliente e Venditore ed all’interpretazione delle presenti condizioni generali di vendita si applica in via esclusiva la legge dello Stato Italiano.