La Thuile

C’è solo l’imbarazzo della scelta! Che siate sciatori esperti o alle prime armi a La Thuile troverete piste di ogni livello, dal campo scuola per i bimbi alla pista di coppa del mondo, la n°3 Franco Berthod!

I maestri della Scuola Sci sono pronti per accompagnarvi alla scoperta del comprensorio, mentre esperte Guide Alpine non vedono l’ora di condurre i più temerari su percorsi da Sci Alpinismo e Freeride. Se siete amanti degli sport estremi potrete provare l’adrenalina di una gita in Heliski  o di un’uscita in Snowkite, se amate le passeggiate vi aspettano diversi itinerari per Ciaspole, Sci Nordico, Fat Bikes. Volete solo prendere un po’ di sole in terrazza?

Salite in quota con la Funivia DMC e godetevi il panorama da Les Suches! In ogni caso, in qualsiasi modo arriviate da noi, vi aspettano relax, sole e ottima cucina!

Se volete raggiungere Lo Ratrak con gli sci, molte delle piste più frequentate passano da qui, tra cui la 2, 3, 5, 6, 11, 12, 16, 24 (alcune adatte anche ai principianti). Questa zona da inoltre l’accesso a diversi impianti come Piloni, Chaz Dura Express, Les Suches, La Combe e DMC. Sul sito ufficiale di La Thuile trovate la mappa, e una versione interattiva, di tutto l’Espace San Bernardo. Scaricatela qui! (https://www.lathuile.it/skirama.html)

Per raggiungerci con le ciaspole o gli sci d’alpinismo potrete risalire una fra le piste numero 1, 2, 3, 5, 6, oppure 7/4. Prima di partire però rivolgetevi sempre al punto informazioni delle funivie per verificare la percorribilità dei tracciati. Cercate una Guida Alpina che vi accompagni? Contattate Alberto di Zero Vertigo! Noi vi aspettiamo sulla neve!

NB: Le informazioni riportate in questa pagina hanno carattere puramente indicativo e non impegnano in nessun modo Lo Ratrak food & drink, che declina qualsiasi responsabilità in merito. È dovere degli utenti attrezzarsi adeguatamente e prendere tutte le precauzioni necessarie, valutando condizioni meteorologiche, ambientali e nivologiche, conformandosi alle direttive delle autorità competenti, informandosi preventivamente sullo stato dei tracciati e/o rivolgendosi a guide abilitate. Si invita, per ulteriori informazioni, a rivolgersi al Consorzio Operatori Turistici La Thuile, all’Office du Tourisme o alla società Funivie Piccolo San Bernardo.

Contattaci per informazioni e prenotazioni